BOJANO – “Torneo Bojano Mundial”, un’altra iniziativa giovanile a sostegno della cultura sportiva e dello stare insieme

franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo

BOJANO. E’ iniziata il 25 luglio scorso la IV edizione del “Torneo Bojano Mundial”, il torneo di tutti i tornei, un’ottima iniziativa sportiva e ricreativa per i giovani del centro pentro e dei paesi limitrofi.

Gli organizzatori storici di tale evento, che ha raccolto numerose iscrizioni, sono: Vito Taddeo per il volley, Francesco Spina per il basket, Gaetano Ricci ed Elio Perrella per il calcetto e Giuseppe Russo per il biliardino.

Da quest’anno si è aggiunta una nuova disciplina: il subbuteo ovvero un gioco da tavolo nel quale viene riprodotto in miniatura il gioco del calcio. Questa attività innovativa per il torneo è coordinata da Domenico Carnevale. Le partecipazioni ai vari tornei quest’anno sono state numerose: circa 40 squadre di calcetto, anche femminile, 23  di pallavolo e 14 di il basket. Esse giocano in base ad un calendario prestabilito, le partite giornaliere, dedicate a tutti gli sport in questione, si svolgono a partire dalle 18.30 fino alle 23.

Coordinatrice del tutto è Claudia Spina. Un’altra ottima iniziativa organizzata dai giovani per i giovani nella città di Bojano. Una valvola di sfogo per i più piccoli, un alibi per incontrarsi, per stare tutti insieme. Infatti a guardare i tornei sono sempre numerose persone che utilizzano il Parco Collodi come centro di ritrovo. Oltre a sostenere la cultura sportiva, tali tornei favoriscono anche lo stare insieme e l’educazione civica.

Le finali ci saranno l’11, il 12 e il 13 del mese prossimo, saranno parte integrante del cartellone dell'”Estate Bojanese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
franchitti interiors
error: Content is protected !!