BOJANO – “Torneo Bojano Mundial”, un’altra iniziativa giovanile a sostegno della cultura sportiva e dello stare insieme

Blackberries Venafro

BOJANO. E’ iniziata il 25 luglio scorso la IV edizione del “Torneo Bojano Mundial”, il torneo di tutti i tornei, un’ottima iniziativa sportiva e ricreativa per i giovani del centro pentro e dei paesi limitrofi.

Gli organizzatori storici di tale evento, che ha raccolto numerose iscrizioni, sono: Vito Taddeo per il volley, Francesco Spina per il basket, Gaetano Ricci ed Elio Perrella per il calcetto e Giuseppe Russo per il biliardino.

Da quest’anno si è aggiunta una nuova disciplina: il subbuteo ovvero un gioco da tavolo nel quale viene riprodotto in miniatura il gioco del calcio. Questa attività innovativa per il torneo è coordinata da Domenico Carnevale. Le partecipazioni ai vari tornei quest’anno sono state numerose: circa 40 squadre di calcetto, anche femminile, 23  di pallavolo e 14 di il basket. Esse giocano in base ad un calendario prestabilito, le partite giornaliere, dedicate a tutti gli sport in questione, si svolgono a partire dalle 18.30 fino alle 23.

Coordinatrice del tutto è Claudia Spina. Un’altra ottima iniziativa organizzata dai giovani per i giovani nella città di Bojano. Una valvola di sfogo per i più piccoli, un alibi per incontrarsi, per stare tutti insieme. Infatti a guardare i tornei sono sempre numerose persone che utilizzano il Parco Collodi come centro di ritrovo. Oltre a sostenere la cultura sportiva, tali tornei favoriscono anche lo stare insieme e l’educazione civica.

Le finali ci saranno l’11, il 12 e il 13 del mese prossimo, saranno parte integrante del cartellone dell'”Estate Bojanese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!