RICCIA – L’Associazione “Madonna di Montevergine” organizza un weekend di cibo, musica, sport e tradizione nel borgo

Blackberries Venafro

RICCIA. Festa, sport, divertimento, cibo,  condivisione di spazi aperti nella bellezza del borgo di Riccia. Sabato 2 e domenica 3 agosto, un weekend tra musica, allegria e tradizione. A organizzarla, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, è l’Associazione ‘Madonna di Montevergine’, nata nel 2013 e guidata con impegno dal presidente Giuseppe Mignogna e dal vicepresidente Giuseppe Ursillo. “L’abbiamo fondata – spiega con orgoglio il presidente Mignogna – sulle radici di un vecchio Comitato feste che organizzava la stessa manifestazione in Contrada Loie, un’antica borgata degli anni ’50-’60 abitata da molte persone e ora praticamente spopolata, lì dove c’è una chiesa che risale agli anni ‘30. Quindi con la nostra associazione andiamo a ereditare e tramandare quanto fatto dai nostri antenati e genitori, che hanno costruito la chiesa e che nel corso degli anni hanno messo in piedi questa festa in onore della Madonna di Montevergine. Con fierezza e soddisfazione portiamo avanti una tradizione che ci hanno insegnato e che condividiamo con tutta Riccia e il popolo molisano”.

Si parte stasera, sabato 2 agosto, alle ore 20.30 con la ‘Sagra della quaglia’. Ci sarà anche la musica dei ‘Nuntaraggae band tributo a Rino Gaetano’.

Domenica 3 agosto, si inizia alle 11 con la Santa Messa nella chiesa di contrada Loie; subito dopo, la processione nelle strade del borgo. Nel pomeriggio, si parte alle 16 con il torneo di scopa, tra gli stand gastronomici. Alle ore 17 invece, via al I Trofeo ‘Madonna di Montevergine’: una  gara podistica ‘non competitiva’ alla quale tutti possono partecipare. Infine, alle ore 21, spettacolo musicale con i ‘Tequila & Montepulciano band’.

Ringrazio i ragazzi di Riccia che ci hanno aiutato – ha concluso il presidente Mignogna -, in particolare per organizzare la gara podistica. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Fanelli, la Pro Loco, e Salvatore Moffa che ci ha dato una grossa mano per questo evento. Sabato e domenica invitiamo tutti a partecipare e divertirci insieme!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!