CAMPOBASSO – Arte, cultura, ambiente ed enogastronomia, l’associazione Borghi d’Eccellenza presenta “Passione Matese”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Con piacere immenso e grande soddisfazione l’associazione Borghi d’Eccellenza si appresta  a corrispondere ed a partecipare a chi volesse godersi tre giornate in sintonia con arte, cultura, ambiente ed enogastronomia, un programma per il fine settimana di assoluto rilievo.

L’8 agosto in quel di Rionero Sannitico sarà presentato alla cittadinanza tutta il camminatore simbolo delle vie francigene, Michele del Giudice che racconterà dei suoi pellegrinaggi che lo hanno visto percorrere circa 8.000 km in solitaria per percorrere la francigena sino a Gerusalemme. Un programma ricco di fatos, storia, cultura ed enogastronomia visto che il programma prevede , oltre la parte strettamente culturale , musica, con i bufù di Casacalenda ed enogastronomica , con pietanze tipicamente alto Molisane.

Il 9 agosto a Bojano, all’interno della Manifestazione “ Passione Matese “ , a partire dalle ore 17,00 , dopo l’intitolazione della sede Cai di Bojano all’amico prematuramente scomparso, Paolo Molino, vi sarà un convegno sulle potenzialità del Matese e di specie si parlerà di “ Albergo Diffuso”. Relatori di spessore faranno cornice ad un fuori programma di assoluto rilievo. Sarà presente il regista scenografo di “ C’era una volta il West, Il bello, il brutto ed il cattivo, Ercole, e tanti altri film diretti da questi e da Sergio Leone “, Giancarlo Santi che sarà accompagnato dal Presidente della Fondazione “ Collodi “, Pierfrancesco Bernacchi. Una serata sicuramente da non perdere in quanto l’amico Giancarlo Santi percorrerà le sue avventure cinematografiche con racconti ed aneddoti inediti al pubblico.

Il 10 agosto, in serale ella splendida location di “Piana dei Mulini “ un concerto sotto le stelle della grandiosa pianista di “Solo Piano”: Alessandra Celletti.  Ella, pianista eccentrica, poliedrica, nasce dalla classica per poi diventare la pianista del volo. Volo come immersione nel proprio io e nello spazio senza limiti, senza tempo. E’ lei la pianista che ha sconvolto lo standard musicale e il modo di render partecipi, la pianista che ha spopolato nei canali Rai e Mediaset per il suo bizzarro ed innovativo modo di fare e di proporre musica. Il camion come palcoscenico itinerante.

Il tutto a partire dalle ore 17,30 – 18,00 con un aperitivo cenato. Ingresso libero salvo la possibilità di una cena a lume di Stelle.

Per ogni chiarimento è possibile contattare l’associazione dei borghi d’eccellenza alla mail : borghideccellenza@gmail.com  oppure 333 6600619

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!