FORNELLI – Il Borgo più bello d’Italia protagonista a Sulmona alla giostra cavalleresca

Blackberries Venafro

FORNELLI. Tanta è la soddisfazione tra gli amministratori e i cittadini che lo scorso 30 luglio hanno potuto assistere e vivere da protagonisti, ad un evento unico nel suo genere.

Il Borgo più Bello d’Italia della provincia di Isernia ha preso parte alla giostra cavalleresca di Sulmona. Una manifestazione di carattere nazionale che ogni anno richiama in Abruzzo migliaia di turisti. Con un proprio cavallo e un proprio cavaliere, Fornelli ha ben figurato all’evento, al quale ha preso parte anche con un proprio corteo in costume d’epoca.

A capo della spedizione in Abruzzo il presidente del Consiglio Comunale di Fornelli, Antonio Ottaviano, che si è detto onorato di rappresentare il proprio comune ad una manifestazione simile nel suo genere. Una vetrina fondamentale per ampliare il discorso turistico e per far crescere l’immagine di Fornelli oltre i confini molisani, come ribadito anche dal sindaco Giovanni Tedeschi.

Diversi sono stati i momenti da ricordare in quel di Sulmona, ma il più atteso è stato quello dei giochi cavallereschi. Un appuntamento al quale il comune di Fornelli prenderà parte anche negli anni a venire. Intanto, vanno avanti anche gli appuntamenti programmati per questa estate.

Giovedì 7 agosto, con inizio alle ore 21 presso il cortile di Palazzo Laurelli, nel borgo antico medievale di Fornelli, Franco Valente narrerà ai presenti la storia del passaggio di Carlo III di Borbone in paese, avvenuto il 16 aprile del 1744. Un evento unico nel suo genere davvero da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!