MOLISE – World Music Project 2014, tra location mozzafiato, percorsi enogastronomici e rappresentazioni teatrali si è giunti alla VII edizione del Festival della Musica

Blackberries Venafro

MOLISE. E’ iniziato sabato, 2 agosto, nello scenario mozzafiato dell’altopiano Le Forme di Pizzone (un pezzo di Molise e di Parco Nazionale quasi totalmente sconosciuto anche ai molisani stessi) la VII edizione del World Music Project. Direttore artistico del festival è il famoso pianista bojanese Simone Sala, affiancato dalla presentatrice Valentina Lo Surdo di Rai 3 e dalla scenografa Rossella Tilli.

Il Festival è stato inaugurato sabato mattina con itinerari storici, voli in mongolfiera, rappresentazioni teatrali e stand gastronomici. Ad esibirsi la sera sono stati: Davide Alogna, violino solista, Piero Ricci, zampogna, e Gabriele Pezone direttore del WMP orchestra in collaborazione con l’orchestra da camera della città di Fondi.

Domenica 3, invece, a Piazza Andrea d’Isernia ha avuto luogo il Jazz diVino con Flavio Boltro alla tromba, Daniele Cordisco alla chitarra, Simone Sala al piano, Oresta Sbarra alla batteria, Mino Berlano al basso e Ilaria Bucci, Cristina Ravot e Walter Ricci alla voce. Direttore e arrangiatore delle musiche è stato Antonello Capuano.

Il Festival riprenderà stasera, 5 agosto, a Colle D’Anchise con l’imperdibile concerto ad ingresso gratuito di Tullio De Piscopo. Anche per questa occasione saranno organizzati itinerari enogastronomici.

Il World Music Project si concluderà il 9 agosto 2014 a Sepino con l’esibizione dei 99 Posse.

Il WMP appare così come un Festival per tutte le età, che svolgendosi in luoghi di estremo fascino molisano, cede importanza a quella che è la cultura musicale, soprattutto del luogo, molto spesso trascurata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!