CAMPOBASSO – Il cordoglio del governatore Frattura per la scomparsa di Federico Orlando: “Grande testimone di quel giornalismo definito autorevole”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Il cordoglio del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, per la scomparsa del direttore Federico Orlando.

Una voce lucida, una voce attenta, una voce onesta, capace di dire no quando in pochi lo facevano in nome dell’amore e del rispetto del mestiere scelto, il giornalista. Con Federico Orlando il Molise perde uno dei suoi personaggi più illustri, protagonista silenzioso di una cronaca destinata a diventare storia.

Orlando, che tanti di noi hanno conosciuto, incontrandolo per le strade dei nostri comuni, in particolare durante gli anni della sua esperienza parlamentare, è stato e resta un maestro di quel giornalismo mai compiacente con il potere.

Braccio destro di Indro Montanelli, ha partecipato al racconto dell’Italia negli anni dei grandi cambiamenti del paese fino a questi giorni. Cordiale, gentile, disponibile, Federico Orlando ha segnato un’epoca con uno stile pulito, severo, in grado di interpretare con lucidità le la nostra società, in tutte le sue contraddizioni, con analisi serie e rigorose.

Federico Orlando, grande testimone di quel giornalismo che definiamo autorevole.

Alla famiglia del direttore Orlando le più sentite condoglianze”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!