CAMPOBASSO – “Ciak Molise”, l’assessore Scarabeo favorisce aiuti per seicento mila euro al marketing territoriale e alla promozione turistica del Molise

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Viene diffuso un nuovo avviso pubblico: “Ciak Molise”. L’assessore Scarabeo favorisce aiuti peri seicentomila euro al marketing territoriale e alla promozione turistica del Molise.

Come per il bando cultura e internazionalizzazione anche il nuovo avviso, varato dalla Giunta Regionale, denominato“Ciak Molise” relativo alla concessione di aiuti a soggetti operanti nel settore della produzione cinematografica per la realizzazione di lungometraggi o cortometraggi da girare in Molise, ha come obiettivo, quello di aumentare il valore attrattivo del territorio regionale e promuovere la valorizzazione delle risorse naturali e culturali all’interno di un’azione sinergica che ha anche finalità di marketing territoriale e attrazione turistica.

Il progetto inserito nel POR FESR Molise 2007/2013 con una dotazione di seicentomila Euro, vuole finanziare, attraverso contributi in regime “de minimis”imprese molisane che intendono realizzare produzioni cinematografiche che contengano soggetti attinenti l’identità storica e culturale del Molise con la presenza di scene finalizzate a valorizzare il nostro patrimonio storico, paesaggistico ambientale, socio-economico, linguistico letterario e antropologico.

Progetti, questi, che si evidenziano proprio per il fatto che la quasi totalità delle spese per la loro realizzazione deve essere effettuata in favore di operatori economici con sede operativa o domicilio fiscale in Molise, così come per quanto riguarda l’obbligo di realizzare le produzioni in gran parte sul territorio molisano, in maniera tale che si abbiano ricadute economiche in termini di servizi e impiego di maestranze e professionalità che devono risultare residenti nella nostra Regione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!