MACCHIAGODENA – Summerlive, una serata dedicata al divertimento, alla riflessione e alla solidarietà in memoria di Riccardo Martella

Blackberries Venafro

MACCHIAGODENA. Summerlive, la serata musicale che domani, 12 agosto, dalle 21, in piazza Ottavio De Salvio, metterà insieme l’allegria delle note con la gioia della donazione. Organizzata dalla sezione macchiagodenese dell’Aido, l’associazione che si occupa della donazione degli organi, e da “Il Pentagramma”, associazione musicale di Bojano, ha lo scopo di sensibilizzare la collettività sull’importanza della donazione degli organi.

«È dovere delle amministrazioni – dice il sindaco Felice Ciccone – offrire alla propria gente non solo momenti di divertimento e di spensieratezza, ma anche occasioni di riflessione affinché ciascuno possa dare il proprio contributo per migliorare la situazione. La serata è dedicata a Riccardo Martella». Era il 2006 e Riccardo aveva soli 31 anni. Era al lavoro. Travolto da un cancello, morì. I genitori donarono gli organi. Il cuore, il fegato e i reni di Riccardo permisero allora ad altre persone di vivere.

«La donazione degli organi – spiega il presidente dell’Aido di Macchiagodena, Lino Sebastiano – è un gesto d’amore e di grande responsabilità. Il nostro slogan è “Donazione, parlane oggi” e invita tutti a parlarne oggi stesso circa le proprie volontà e a non rimandare sempre a quell’inesistente “momento appropriato”, perché non c’è un momento più appropriato di un altro, ma è sempre giusto parlarne e diffonderla come cultura.Spiegare a tuo figlio come è nato è di sicuro più imbarazzante che parlare di donazione degli organi». La serata sarà “condita” da saporiti stand gastronomici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!