RICCIA – Al Bosco Mazzocca una settimana di festa con musica, giochi, camping e tanto divertimento

Blackberries Venafro

RICCIA. Da oggi, 13 agosto al 17, il Bosco Mazzocca, splendida oasi di verde incontaminato, si riempierà di musica, voci, racconti, giochi, e ancora balli, aria pulita, natura, allegria e tantissima gente. L’amministrazione comunale ha predisposto aree per il campeggio e il ristoro, e ha coordinato affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Sono attesi, come è successo negli anni passati, migliaia di visitatori.

La soluzione estiva nella nostra area naturale è deliziosa sottolinea il sindaco Micaela Fanelli -. Lo è soprattutto per i giovani e i bambini, con il nostro Bosco delle Favole inaugurato di recente, ma non solo. Impariamo anche a coltivare la cultura della salvaguardia dell’ambiente! Area camping, equitazione, abbraccio con la natura, giochi popolari e animazione, e poi musica live, stand gastronomici, balli di gruppo: da mercoledì fino a domenica al bosco Mazzocca abbiamo organizzato giorni di festa, di condivisione di spazi aperti, di convivialità, di comunità, per tutti, anziani, bambini, famiglie, giovani. Il nostro intenso e ricco programma estivo di eventi ‘Riccia vive’ continuerà fino alla fine di settembre! Praticamente ogni sera, intanto, Riccia ha avuto la sua colonna sonora. Al bosco, tre serate di dj e musica dal vivo. E finito il Folk Festival, in questi giorni c’è il Festival internazionale del sassofono ‘Sax in the world’”. Il calendario completo è visualizzabile sul sito www.comune.riccia.cb.it.

Si comincia oggi,  mercoledì 13 agosto, dalle ore 13 con un picnic all’aria aperta. Un vitello intero allo spiedo, cucinato a fuoco lento e altre prelibatezze gastronomiche accoglieranno gli ospiti e i curiosi. La manifestazione è organizzata dall’Associazione ‘Quelli del vitello’ e prevede per la serata, alle 21.30, un concerto di tammorra e taranta del noto musicista Peppe Cirillo.

Da giovedì 14 agosto a sabato 16 spazio invece al ‘No Fenz Festival’, un beat party giunto alla sesta edizione che vedrà impegnati nel corso delle tre giornate diversi gruppi di affiatati dj che offriranno musica ed intrattenimento dal pomeriggio e fino a tarda sera. Venerdì 15 agosto, alle 21, si esibirà la band ‘Cantine Riunite’, con la loro musica coinvolgente e scanzonata.

Il 14 e il 17 agosto sono dedicati a bambini. ‘Animazzocca’ è il nome dato alla manifestazione, che prevede due giornate intere, dalle ore 10 alle 19, passate in compagnia di animatori che riproporranno i giochi di un tempo, reciteranno le favole presenti lungo il percorso ludico-didattico ‘Bosco delle Favole’ (un’area attrezzata all’interno del Bosco, nella quale sono state realizzate cinque piazzole allestite con altrettante favole della tradizione popolare fortorina), insegneranno balli di gruppo e tanto altro ancora. L’iniziativa ha già raccolto le prenotazioni di circa sessanta bambini che avranno l’occasione di passare una giornata intera a contatto con la natura imparando e divertendosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!