CAMPOBASSO – Petraroia “Emergenza crisi”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Il vice presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, ha incontrato giovedi 14 agosto una delegazione sindacale che gli ha consegnato un documento per le criticità riferite all’emergenza lavoro nel settore del commercio, delle mense, del terziario, dei servizi delle imprese di pulimento e delle imprese di vigilanza.

Durante il confronto sono state esaminate le diverse tematiche legate alle vertenze della Molise Dati SpA, di Esattorie SpA, della Biblioteca Provinciale “P. Albino”, del KORAI, delle aziende di ristorazione della mensa dell’Ospedale “A. Cardarelli” e delle imprese di vigilanza, soffermandosi sulla perdita dei posti di lavoro e sulle possibili soluzioni da adottare.

L’assessore al Lavoro ha preso atto del documento delle Organizzazioni Sindacali e ha proposto di attivare, all’interno dell’Intesa sul Lavoro stipulata il 7 agosto scorso, dei tavoli di confronto settoriali in cui esaminare per lo specifico del settore del commercio le vertenze più impellenti menzionate.

“Lo stesso schema –  ha aggiunto Petraroia – se condiviso dalle Confederazioni Sindacali potrebbe essere seguito per il settore dell’edilizia e per gli altri comparti alle prese con l’acuirsi della crisi economica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!