MUSICA – Il Molise stupisce ed affascina Jose Angel Hevia

Blackberries Venafro

MUSICA. Proveniente da un tour sulla costiera Amalfitana e dopo il concerto a Rivisondoli, ospite dei Borghi d’Eccellenza e della Piana dei Mulini, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione “ Il Borgo “ di Bojano e di Nicola dell’Omo , l’amico Jose Angel Hevia ed il suo trio composto dalla sorella Maria e dal pianista di fama internazionale Jonata ( di origini Molisane di Trivento ), ha voluto, dopo aver passato la notte del 15 agosto a Colle d’Anchise, alla Piana dei Mulini, ed aver assaggiato con essa le bellezze del Molise, visitare il Molise per prepararsi al meglio ai prossimi concerti Italiani di Orvieto, Cagliari e Caserta.

Visitando Sepino e la sua “ Altilia “ è rimasto così affascinato che egli ha pensato ad un video promozionale della sua attività di musicista, da girare proprio ad Altilia. Un promo, a dir la verità, è già stato girato in quel di Rivisondoli da Nicola Lanese e proprio questa sua disponibilità ha dato il “ la “ all’idea.

Un apprezzamento sentito ed indiscusso. La bellezza del Molise, il suo paesaggio, la gente hanno letteralmente stregato il compositore musicista Asturiano tanto da promettere un imminente ritorno con la sua famiglia.

Oltre Altilia, Jose ha visitato l’antico Borgo di Civita di Bojano, Sant’Angelo del Pesco, la struttura “ Ripa dei Forti “ di Santa Maria del Molise e, gustato tanto tanto tartufo che ha letteralmente mandato in esibilio il suo palato.

Omaggiato anche di doni tipicamente Molisani,ha avuto parole di apprezzamento per libro scritto da Tonino Romano da Bojano, sulle tradizionali zampogne che affascinano e sono sempre presenti ogni festività Natalizia,dal Santo Padre. Ricordiamo che Hevia due anni fa partecipò con un gruppo di Scapoli al concerto Natalizio del 24 dicembre. Entusiasta anche della zampogna standard che per l’occasione gli è stata presentata dall’amico Franco Sacco.

Apprezzamenti per una ospitalità d’Eccellenza in un Molise d’Eccellenza. Il Molise che vogliamo , il Molise che anche senza risorse e poco attenzionato, da sempre il meglio di se e piace sempre più fuori i nostri confini.

Un arrivederci per una collaborazione fattiva e piena di fascino. La musica farà il resto.

Un ringraziamento, prima della partenza, Jose lo ha voluto fare al Molise e soprattutto a chi come Michele Lucarelli, Nicola dell’Omo,Michele La Bella, Maurizio Varriano, hanno voluto fortemente la sua presenza in Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!