MODA E BELLEZZA. Un pari merito per la seconda delle fasce in gara. E’ accaduto a Monterduni, dove, nella serata di domenica scorsa, le bellissime Dimitra Maddonni e Sara Evangelista hanno conseguito l’identico punteggio, nel contesto della selezione regionale di Miss Mondo svoltasi nel suggestivo giardino del castello Pignatelli di Monteroduni.
Bella e spigliata, la 17enne di Pescolanciano Dimitra Maddonni ha frequentato con profitto il 3° anno del Liceo Scientifico “Majorana” di Isernia. “Per me -ci tiene a sottolinearlo- le sfilate e il mondo della moda rappresentano un gioco, qualcosa da vivere gioiosamente nel corso dell’estate. Tuttavia, credo che i veri valori della vita siano ben altri. La mia ambizione professionale, in realtà, non è quella di diventare modella, ma di intraprendere un percorso di formazione che mi porti a diventare una brava reporter”.
Dolce e solare, la 19enne Sara Evangelista, residente a Monteroduni, si è diplomata quest’anno al Liceo Scientifico di Isernia. “Seguendo le orme di mia madre -dichiara-, vorrei diventare infermiera. Amo fare lunghe passeggiate all’aria aperta, cucinare, viaggiare e dedicarmi a letture di psicologia. Sono legatissima alla mia famiglia; questa bellissima esperienza la dedico a loro, a mia madre e mio fratello che mi seguono e sostengono continuamente in ogni cosa, ma soprattutto al mio papà che è sempre con me”.
Organizzata dalla AC Communication (www.accommunication.it), di Angelo Carracillo (esclusivista in Molise del massimo concorso di bellezza internazionale), anche la terza selezione regionale del tour estivo di Miss Mondo ha riscosso pieno successo. La manifestazione si è mantenuta su buoni livelli ed è stata caratterizzata da un susseguirsi di ospiti e di momenti dedicati allo spettacolo, per l’entusiasmo e gli applausi del folto pubblico assiepato nel giardino del castello Pignatelli.
Angelo Bucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA