RICCIA – Ferragosto nel Bosco Mazzocca, un successo: tantissimi i bambini in festa e i turisti

Blackberries Venafro

RICCIA. Dalle 4mila alle 5mila persone, un’affluenza forse mai registrata negli anni precedenti. Un grande successo. Il Ferragosto a Riccia ha richiamato un flusso altissimo di turisti, riccesi, famiglie, giovani e più piccoli che hanno ritrovato nell’aria naturalistica del bosco Mazzocca e dell’area del Bosco delle Favole un mix di divertimento, allegria, condivisione di spazi aperti e spettacolo. Il tutto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, a braccetto con la Pro Loco, e a tutti coloro che dandosi da fare mettono a disposizione di tutti le enormi potenzialità del proprio territorio.

Abbiamo trascorso una bellissima settimana qui in Molise”, ha per esempio affermato una famiglia della provincia di Foggia, papà, mamma e 3 bambini. “Una splendida idea quella di mettere insieme accompagnamenti musicali, giochi per bambini, e diverse attività per rallegrare le giornate, tutto in questa pace e distesa di verde. Siamo stati bene, pensiamo di tornarci”. Tanti i turisti provenienti dalla Puglia ma anche dalla provincia di Benevento, oltre che da Campobasso e dal Molise.

In effetti, dal 13 al 17 agosto, il bosco Mazzocca di Riccia, splendida oasi di verde incontaminato, si è riempita di musica, giochi popolari, animazione, racconti, stand gastronomici, e ancora attività nella natura, balli e tanto altro. In più, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione anche maneggio, aree ristoro e area-camping che si sono affollate. Giorni intensi, allegri, di comunità e di festa per tutti.

Le famiglie si sono divertite, lasciando belle parole di apprezzamento agli organizzatori e agli amministratori di Riccia; sono quindi rimaste molto soddisfatte, segno che il lavoro e il divertimento offerto sono stati eccellenti. In particolare, due giorni sono stati totalmente dedicati ai bambini: animatori hanno riproposto i giochi di un tempo, passeggiate guidate, recitando le favole nello splendido e colorato percorso ludico-naturalistico ‘Bosco delle Favole’, voluto dall’amministrazione, insegnato balli di gruppo per bambini e ragazzi, e tante altre attività. Oltre 100 i bambini che hanno partecipato divertendosi e imparando, passando giornate intere a contatto con la natura. Si è conclusa anche la sesta edizione del ‘No Fenz Festival’, che ha registrato un forte successo. Migliora di anno in anno, dal 2009 è in continua crescita, sia organizzativa, sia di appeal, sia di presenze e apprezzamenti. E ambisce a diventare un evento di punta del panorama musicale molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!