CAMPOBASSO – Marijuana, due giovani “beccati” dagli agenti della Polizia di Stato

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Con la fine delle vacanze ed il rientro in città, l’attività straordinaria di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato lungo la costa adriatica molisana, è stata estesa anche al capoluogo e ai comuni dell’hinderland.

La costante e massiccia presenza sul territorio, nelle diverse fasce orarie, di numerose pattuglie della Questura e dei Reparti a tale scopo aggregati, ha sortito, come effetto immediato, un calo vertiginoso dei  fenomeni di criminalità diffusa, quali rapine e furti.

Oltre 180 le persone identificate e 99 i veicoli controllati solo negli ultimi due giorni; controllate anche 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad obbligo di dimora.

Inoltre, al fine di verificare l’ordinato svolgimento delle attività commerciali, sono stati predisposti ed effettuati specifici controlli di natura amministrativa agli esercizi pubblici, quali bar ed armerie, risultati essere in regola con le norme di legge vigenti.

Particolarmente attenzionate le zone della città abituali ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, con conseguenti controlli di decine di giovani.

Mentre era in corso una mirata attività di “bonifica” di una di queste zone, un ventenne incensurato e del tutto sconosciuto alle Forze di Polizia, approfittando della confusione, si disfaceva di un piccolo quantitativo di marijuana, ma la manovra non sfuggiva al personale della Squadra Mobile che, bloccato il giovane, recuperava lo stupefacente.

Altro involucro della stessa droga veniva trovato in possesso di un ragazzo minorenne che lo aveva appena acquistato dal giovane spacciatore.

I due venivano accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali si procedeva alla denuncia in stato di libertà del maggiorenne per detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il ragazzo minorenne veniva segnalato alla locale Prefettura per i provvedimenti di natura amministrativa e subito dopo riaffidato ai genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!