MOLISE – Cinema in cantina, un percorso eno-cinematografico, per diffondere la bontà del vino e la passione per il cinema

Blackberries Venafro

MOLISE. Cinema in Cantina è un percorso eno-cinematografico nelle cantine della Regione.

Le serate di Cinema in Cantina, propongono la visione di un film a tema enogastronomico, abbinati alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio.

La formula è quella di proiettare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine delle aziende vitivinicole sorseggiando calici di vino, colloquiando con i produttori e gustando alcuni prodotti tipici o loro rielaborazioni, preparati nello spazio gastronomico.

Gli obiettivi di Cinema in Cantina sono molteplici: portare appassionati in cantina per fargli conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, il tutto assaggiando i prodotti del loro lavoro, per diffondere sempre di più la cultura del bere bene, avvicinando anche gli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

Il prossimo 25 agosto, Cinema in Cantina fa tappa presso le Cantine Valerio di Monteroduni. Il film in programma è Julie & Julia.Il programma della serata che si aprirà alle 19.30, prevede l’aperitivo con i vini aziendali, la visita in cantina, la proiezione del film e un dopofilm con degustazioni vini e sorpresa gastronomica.

Per info e prenotazioni:

Mtv Molise Segreteria regionale

C.da Biferno n. 3  – 86034 Guglionesi CB

Cell. 389 9323393

E-mail: molise@movimentoturismovino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!