TUFARA – Monsignor Bregantini in Visita Pastorale nel comune della provincia di Campobasso

Blackberries Venafro

TUFARA. Avrà inizio, oggi,  giovedì 21 agosto 2014, alle ore 18,00 la Visita Pastorale dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini a Tufara (CB), nella Forania di Riccia.

A Tufara, comune della provincia di Campobasso – nella Valle del Fortore- le cui origini non risalgono al di là del X secolo (il nome deriva dalla roccia tufacea sulla quale è collocata; nei registri Angioini del 1320 è detto Topharia) sarà accolto dal parroco don Bernardino Di Iasio dal sindaco Donato Pozzuto e da tutta la comunità. Come ogni visita pastorale, il programma prevede una fitta sequenza di incontri con la comunità civile e parrocchiale, con la realtà aziendale e culturale.

Non mancheranno gli incontri con il Consiglio Comunale, con gli ammalati, con i giovani e i comitati festa. Fondamentale sarà anche la Santa Messa di venerdì 22 agosto alle ore 11,00, nella Cappella del Beato Giovanni Eremita da Tufara. La cappella , in località Mazzocca a Foiano di Valfortore, è nota per l’annuale pellegrinaggio a piedi in onore del Beato.

Il comune di Tufara è conosciuto dai cultori delle tradizioni popolari, antropologi e turisti anche per la rappresentazione carnascialesca del Diavolo di Tufara, rappresentazione di spicco nel panorama delle feste carnascialesche molisane.

La visita pastorale si concluderà domenica 24 agosto alle ore 11,00, con la solenne Celebrazione Eucaristica dell’arcivescovo e l’agape fraterna di ringraziamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!