CRONACA – In manette un “topo di appartamento” colto sul fatto dai Carabinieri

Blackberries Venafro

CRONACA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, nelle prime ore del 24 agosto, hanno tratto in arresto in flagranza di reato F.B. 34enne (già noto alle forze di Polizia) perché sorpreso all’interno di un’abitazione del luogo, ove poco prima aveva asportato vari monili in oro per un valore complessivo di 2000 euro circa. L’attività scaturisce dalla richiesta d’intervento da parte del proprietario dell’abitazione ai Carabinieri di Larino, ai quali l’uomo segnalava la presenza all’interno della stessa di un sconosciuto.

L’immediato intervento da parte dei militari consentiva l’individuazione del soggetto che veniva prontamente bloccato ed a seguito di perquisizione personale eseguita sul posto,  venivano rinvenuti  vari oggetti in oro precedentemente asportati. Tuttavia la refurtiva rinvenuta, non corrispondeva a quella dichiarata dalla vittima, essendo la stessa solo una parte di quella asportata.

Per tale ragione i militari intuendo e ritenendo che lo stesso potesse occultare la restante refurtiva solo sulla sua persona e con modalità più note nel settore degli stupefacenti, accompagnavano F.B. presso il locale Ospedale Civile, ove veniva fatto sottoporre ad esami radiografici. Il “fiuto” dei militari dava loro ragione, poiché gli esami eseguiti consentivano di individuare che lo stesso aveva occultato nel retto la rimanente refurtiva. La stessa interamente recuperata veniva restituita al legittimo proprietario. L’uomo veniva tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza di quel Comando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cap. Nicolino Petrocco

Comandante del Reparto Operativo

Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!