FORNELLI – Successo pieno per le feste patronali ed il rituale bacio delle croci dei pellegrini

Blackberries Venafro

FORNELLI. Terminate con piena soddisfazione delle istituzioni, a partire dal sindaco Giovanni Tedeschi, e della cittadinanza tutta, le festività patronali di Fornelli, caratterizzate dal rituale bacio delle croci con i fedeli-pellegrini di Villalago e il pellegrinaggio dei fornellesi verso la località abruzzese amministrata dal dinamico sindaco Fernando Gatta (fotoservizio Paride Jabez).

fornelli villalago festa pellegrinaggio 1

Grande e comprensibile l’entusiasmo di don Francis Tiso, della parrocchia San Michele Arcangelo, e di tutto il comitato festa formato da Antonio Ottaviano, Angelo Castaldi, Marco Lemme, Maurizio Petrangelo, Angelo Santilli e Oscar Maglioli, i quali dalle colonne di Molise Network hanno inteso ringraziare quanti hanno contribuito all’organizzazione dei festeggiamenti.

fornelli villalago festa pellegrinaggio 7

Numerosi gli eventi che hanno caratterizzato l’edizione 2014 della festa, tra i quali occorre annoverare le due processioni con le statue di San Pietro Martire e San Domenico Abate, portate in spalla lungo le principali vie del paese. Per gli aspetti ricreativi, inoltre, occorre sicuramente menzionare  il concerto di Nino D’Angelo, impegnato nel tour 2014. Lo “storico” cantautore napoletano ha saputo allietare il vasto pubblico con la sua musica  mediterranea.

fornelli villalago festa pellegrinaggio 8

Di grande suggestione, infine, il rientro di un gruppo di pellegrini fornellesi da Villalago. Nel mattino di domenica, infatti, in un clima di grande religiosità si è svolto l’atteso incontro con i confratelli di Villalago, che hanno fatto visita ai fedeli di Fornelli dinanzi al municipio del paese, dove ha avuto luogo il rituale del bacio delle croci.

fornelli villalago festa pellegrinaggio 3

fornelli villalago festa pellegrinaggio 6

fornelli villalago festa pellegrinaggio 9

fornelli villalago festa pellegrinaggio 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!