CRONACA – Controllo del territorio, la Polizia di Stato impegnata in servizi straordinari

Blackberries Venafro

CRONACA. Le strategie straordinarie di prevenzione e controllo del territorio poste in essere dalla Polizia di Stato lungo il litorale adriatico al fine di contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa, quali rapine e furti, hanno consentito di dare una immediata risposta a queste tipologie di reati, evidenziandosi per essi un notevole decremento, e di garantire il soddisfacimento delle attese di sicurezza da parte della collettività.

Perdurando la stagione estiva, si è deciso di dare continuità a tale specifica progettualità, programmando ulteriori mirati servizi straordinari di controllo del territorio nelle località balneari molisane. Contemporaneamente, però, stante il rientro dei cittadini dalle vacanze, si è deciso di attuare la descritta straordinaria strategia anche nel Capoluogo e nei comuni dell’hinterland.

Numerose le pattuglie della Questura e dei Reparti impiegati in tale specifica attività, che ha consentito di identificare 496 persone e controllare 313 auto/motoveicoli. Ventiquattro gli esercizi pubblici, tra cui sale da gioco, bar e circoli privati,  sottoposti a specifiche verifiche di natura amministrativa, al termine delle quali tre di essi sono stati sanzionati in quanto non in regola con le norme di legge vigenti in materia.

Un cittadino rumeno di 30 anni, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato, in quanto trovato in possesso di numerosi capi di abbigliamento, ben nascosti all’interno della sua auto, risultati essere stati asportati in un centro commerciale di Lanciano. Si è, inoltre, proceduto a denunciare a piede libero altro giovane trovato alla guida di una moto senza patente.I servizi straordinari continueranno anche nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!