VENAFRO – Il condivisibile suggerimento della nostra giovane lettrice Alessandra Di Nardo: “Occorre creare un’area cani”

Blackberries Venafro

VENAFRO. Un problema serio quello della “convivenza” tra i proprietari dei cani (in massima parte irrispettosi delle norme di legge e del buon senso) ed i cittadini che vorrebbero (giustamente) passeggiare sui marciapiedi senza dover calpestare le deiezioni di “Fido”. Una possibile soluzione giunge dal commento di una nostra giovane lettrice, Alessandra Di Nardo. Ce ne riferisce il collega Tonino Atella:

Il servizio sulla diffusa inciviltà di tanti possessori di cani, i quali permettono che i loro animali defechino dappertutto, senza provvedere poi a raccogliere le deiezioni (come previsto dalle normative vigenti), ha interessato vivamente l’opinione pubblica venafrana. La dimostrazione arriva dal commento di una giovane lettrice, Alessandra Di Nardo, la quale entra nel merito difendendo il proprio operato assolutamente nella norma (e ci guardiamo bene dal dissentire, anzi ci congratuliamo del suo spiccato senso civico), e suggerisce la creazione (come già accaduto in tante altre città d’Italia) di una “area cani”, all’interno della quale i migliori amici dell’uomo possano essere liberi di incontrarsi, giocare, rincorrersi e, ovviamente, anche di espletare i loro “bisognini” (ovviamente con l’immediato intervento di raccolta e pulizia ad opera dei proprietari, in modo che l’area si conservi pulita ed accogliente). In sostanza la giovane donna sollecita le istituzioni comunali alla creazione di tale servizio, che certamente migliorerebbe l’immagine ed il decoro della città. Giusto!  Condividiamo appieno. Pertanto si proceda, facendo la gioia dei cani e la soddisfazione dei loro possessori. Nel frattempo però, una raccomandazione utile per i tanti (troppi) proprietari incivili: in attesa che dal Comune si attivino, iniziate a prendere la sana abitudine di raccogliere le deiezioni del vostro Fido, onde lasciare puliti marciapiedi, strade, monumenti, aree pubbliche ed aree private. In tal modo contribuirete alla pulizia ed al decoro del centro urbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!