MOLISE – Rimborso libri di testo, ai Comuni 796mila euro stanziati dalla Regione

Blackberries Venafro

MOLISE. Il Vice – Presidente della Giunta Regionale esprime il proprio apprezzamento nei confronti della struttura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione per essere riuscita a superare diverse difficoltà operative acquisendo i rendiconti anche dagli ultimi 8 comuni molisani propedeutici per l’adozione della Determina di Liquidazione di 796 mila euro di rimborso alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo riferiti all’anno scolastico 2013 – 2014.

Grazie all’abnegazione dei funzionari è stato possibile completare la procedura in tempo utile per trasmettere tutta la documentazione all’Assessorato al Bilancio che, in data odierna, ha proceduto ad emettere il mandato di pagamento effettuando il bonifico bancario in favore di ogni amministrazione comunale in proporzione ai rendiconti presentati.

Per l’Assessore Petraroia questa dimostrazione di efficienza e di concretezza della Pubblica Amministrazione permetterà ai singoli  comuni, già dai prossimi giorni, di rimborsare le somme dovute alle famiglie agevolandole operativamente per l’acquisto dei libri di testo del nuovo anno scolastico 2014/2015.

Saranno i nuclei familiari più svantaggiati a beneficiare maggiormente di questo provvedimento che, almeno parzialmente, eviterà scompensi e disagi agli alunni e agli studenti che scontano le criticità della crisi economica e del crollo del reddito delle loro famiglie.

Questa misura, aggiunge l’Assessore all’Istruzione, Michele Petraroia, si somma alla positiva nomina di 52 dirigenti scolastici titolari su 54, e alle diverse iniziative avviate anche in Molise di messa in sicurezza delle scuole finanziati con il Decreto del Fare del Governo Letta e con i più recenti provvedimenti intrapresi dal Governo Renzi, nell’ottica di potenziare la scuola italiana adeguandola agli standard dei Paesi più evoluti e lungimiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!