CAMPOBASSO. La Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato in stato di libertà due uomini resisi responsabili, in concorso tra loro, di truffa aggravata in danno dello Stato.
Nel corso dei periodici e accurati controlli operati dalla Sezione Polizia Stradale di Campobasso nei confronti dei commercianti di auto usate al fine di verificare la regolarità della loro attività, la Squadra di Polizia Giudiziaria accertava che il proprietario di un’auto di grossa cilindrata, Porsche 3200, attraverso la vendita solo formale del proprio mezzo in favore della concessionaria oggetto del controllo, con la complicità del titolare, si era illecitamente avvantaggiato dell’esenzione bollo di cui godono i rivenditori.
Ritenendo che non si trattasse di un singolo episodio, venivano svolte approfondite indagini che consentivano di appurare che l’espediente escogitato dall’uomo era stato da questi più volte utilizzato e che il predetto, con tale escamotage, aveva omesso di versare nelle casse della Regione Molise oltre 4.500 euro.
Pertanto, ad accertamenti ultimati, il proprietario dell’auto ed il commerciante venivano denunciati per il reato di truffa ai danni dell’Erario e sanzionati per mancata corresponsione dei bolli dovuti e per “ritardati” pagamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA