TERMOLI – Venittelli: “E’ finita l’attesa degli armatori e degli operatori marittimi, finalmente ricerveranno l’indennizzo per il fermo 2013”

Blackberries Venafro

TERMOLI. E’ finita l’attesa degli armatori e degli operatori marittimi della pesca produttiva molisana, entro metà settembre il Mipaaf erogherà loro finalmente l’indennizzo per il fermo 2013”.

Ad annunciarlo è l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli. Tra poco più di due settimane si concluderà il fermo biologico 2014, precisamente il prossimo 22 settembre.

Purtroppo, per la categoria armatoriale il Ministero delle Politiche agricole non eroga ancora gli indennizzi per la sospensione dell’attività
di pesca imposta nell’estate 2013, che videro i motopescherecci della flottiglia adriatica molisana agli ormeggi dal 6 agosto al 17 settembre,
oltretutto unica marineria regionale a non aver avuto questo ristoro economico.

Nonostante le recenti rassicurazioni la procedura si era arenata, ma ora l’attesa sta per finire”.

La parlamentare democratica Laura Venittelli ha contattato ripetutamente, dallo scorso mese di luglio fino a pochi giorni fa, il direttore generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del dicastero di via XX settembre, dottor Riccardo Rigillo, chiedendo la ragione di questo ritardo ritenuto inaccettabile ed ottenendo in maniera risolutiva l’erogazione degli indennizzi per gli operatori marittimi molisani.

Il dottor Rigillo ha comunicato come i mandati siano stati sottoscritti due giorni fa, mercoledì 3 settembre e che la fase finale della Ragioneria Generale dello Stato si concluderà entro 7 giorni”.

L’auspicio dell’onorevole Venittelli è che per le indennità del fermo che terminerà il 22 settembre i tempi saranno ragionevolmente più celeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!