SEPINO. L’associazione Borghi D’Eccellenza ha organizzato per sabato 20 settembre una giornata dedicata alla cultura cinematografica, soprattutto quella western, molto spesso trascurata e messa da parte specie negli ultimi anni. “Incontro con il grande cinema italiano”, questo è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione e dalla stampa molisana.
La location dell’evento sarà una delle più significative mete del Molise, ovvero l’Altilia, dove a partire dalle ore 10.30 ci sarà l’incontro con il regista Giancarlo Santi, i produttori Luigi Ferrara Santamaria e Roberto Sbarigia, e l’attore Gabriele Duma. Sarà inoltre atteso un altro ospite, ma al momento il nome di costui resta segreto.
Nel pomeriggio alle ore 17.30 ci sarà un incontro sul cinema western a cura di Tonino Danese al Teatro Santo Stefano di Sepino. Successivamente, dopo i saluti da parte delle amministrazioni, saranno riprodotti frammenti di film a cura di INCAS Produzioni.
Una giornata dedicata alla cultura cinematografica, quindi, quella di sabato 20 agosto e aperta a tutte le età, giovani aspiranti, e vecchi appassionati. Nuovamente l’associazione Borghi D’Eccellenza punta sullo stare piacevolmente insieme aumentando il proprio bagaglio culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA