FORNELLI – Il paese cambia volto, quasi 700.000 euro di interventi per rivoluzionare il borgo medievale

Blackberries Venafro

FORNELLI. Dopo il finanziamento ottenuto dal progetto “Scuole Sicure” per la sistemazione effettiva dell’edificio di via Molise, l’amministrazione guidata dal primo cittadino Giovanni Tedeschi continua a tagliare traguardi importanti e soprattutto a mantenere le promesse fatte agli elettori.

Da qualche giorno il centro storico si è trasformato in un cantiere a pieno regime. Sono stati avviati, i lavori già progettati ed appaltati, riguardanti la sistemazione complessiva e miglioramento del centro storico. Si tratta di opere di grande rilievo perché con la loro realizzazione verrà ridonato un volto totalmente nuovo a tutto il borgo medievale di Fornelli.

Stesso borgo che ha fatto ottenere al paese della provincia di Isernia l’ingresso nei “Borghi più Belli d’Italia”. Realizzazione di servizi e sotto servizi nuovi, della nuova pavimentazione, rifacimento di alcune fontane e un ritocco completo al “volto” del centro storico. In sintesi ci si occuperà di tutto questo.

Oltre 500mila eurodi lavori appaltati per un totale di quasi 700mila euro comprendenti anche le progettazioni. Uno sforzo “impressionante” da parte dell’amministrazione Tedeschi che è stata brava e svelta in passato a riuscire ad accaparrarsi i finanziamenti giusti per realizzare questi interventi.

“Con l’inizio di questi lavori – spiega Giovanni Tedeschi – daremo un volto completamente nuovo al nostro centro storico. Oltre alla parte dell’abbellimento e del miglioramento del nostro paese, in qualità di sindaco di questo comune apro uno spiraglio anche verso il lato economico, soprattutto occupazionale e di sviluppo turistico. Si tratta di un lato da considerare e non poco in questo periodo di forte congiuntura economica. A breve avremo uno borgo medievale ancor più vivibile e capace di attirare l’attenzione di turisti provenienti da tutta Italia e non solo. Perché noi amiamo andare avanti con i fatti e non con le parole, rispettando in primis le promesse fatte a tutti gli elettori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!