CAMPOBASSO – Riciclaggio di autovetture, deferito un noto professionista

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Nel corso degli assidui controlli operati dalla Sezione Polizia Stradale di Campobasso nei confronti dei commercianti di auto usate, veniva rinvenuto un veicolo al quale erano stati asportati gli identificativi del numero di telaio.

La Squadra di Polizia Giudiziaria esperiva laboriose indagini ed accertamenti che si concludevano con l’individuazione del veicolo su cui tale elementi erano stati poi applicati.

Di particolare pregio professionale l’intervento di sostituzione della lamiera, che era stata “tagliata” lasciando margini di oltre dieci centimetri ai lati del numero di telaio impresso.

Tale accorgimento però non è servito ad eludere il meticoloso controllo operato dagli uomini della Polizia Stradale che, rilevando i punti di saldatura operati in epoca successivi all’uscita del veicolo dalla fabbrica, aveva certezza dell’alterazione cui il veicolo di grossa cilindrata era stato sottoposto in relazione all’identificazione del telaio. Gli ulteriori accertamenti svolti sul motore e su altri particolari, confermavano la provenienza illecita del veicolo.

L’intervento della Squadra di P.G. si concludeva con il sequestro dei due veicoli ed il deferimento del proprietario, un noto e stimato professionista del capoluogo, per il reato di riciclaggio p. e p. dall’art 648bis c.p. alla competente Autorità Giudiziaria.-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!