CAMPOBASSO – VII Convocazione Diocesana “Cittadini e Fratelli, Profezia per un mondo nuovo”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Giunta al settimo appuntamento, la Convocazione Diocesana è l’incontro più atteso da tutta la diocesi per  programmare e progettare  le attività  del nuovo anno pastorale. “Cittadini e Fratelli, profezia per un mondo nuovo” è il tema indicato dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano per l’anno pastorale 2014-2015 sulla scia dell’ultimo discorso di papa Francesco dinanzi alla Cattedrale di Isernia lo scorso 5 luglio 2014 in occasione della sua visita Pastorale in Molise.  Il tema sulla fratellanza in relazione alla cittadinanza è in continuità con quello dell’anno diocesano per la Pace “Fraternità e Pace” che ha visto Campobasso “Città della Pace 2014”.

Mercoledì 17 settembre, alle ore 17,30  avrà inizio il primo incontro nell’Aula Magna dell’Università per gli Studi del Molise nel luogo cioè dove il Santo Padre  papa Francesco ha tenuto il primo discorso, ha incontrato il mondo Accademico, il mondo del Lavoro,  i cittadini di Campobasso,  le Autorità Civili, Militari ed Ecclesiali.

Durante la serata sarà presentato il libro Ufficiale delle due diocesi( Campobasso –Bojano  e Isernia -Venafro) “Dio non si stanca di Perdonare” sulla visita di papa Francesco in Molise. Aprirà la  Convocazione  un momento musicale e di vespri cantati  a cura del Coro unitario Diocesano – diretto da don Giuseppe Graziano – che ha animato la santa Messa celebrata dal Santo Padre.

Alla tavola rotonda “Echi e provocazioni dalla Visita di Papa Francesco”interverranno: il prof. GianMaria Palmieri, rettore dell’UNIMOL; Antonio Battista, Sindaco di Campobasso; don Franco D’Onofrio, direttore Caritas Campobasso; Sara Messere, gruppo giovani di Trivento, S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano; moderatore della serata è Felice Mancinelli, direttore del quindicinale Molinsieme.

La convocazione proseguirà nei giorni 18 e 19 settembre alle ore 17,30 presso l’auditorium dell’Ex- Gil di Campobasso con il seguente programma :

 

Giovedì 18 settembre 2014

“Nuovi Orientamenti per la Catechesi in Diocesi – Incontriamo Gesù

Incontro con Fra Enzo BIEMMI (Catecheta e Presidente dell’Equipe Europea dei Catecheti)

Moderatore: P. Lorenzo Piazzolla

Venerdì 19 settembre 2014

“Il Cammino di fraternità di Giuseppe, venduto dai fratelli”

Incontro con Don Michele Tartaglia (Biblista)

Applicazioni Pastorali a cura dell’Arcivescovo

 

Domenica 21 settembre 2014 – Cattedrale di  Campobasso

Ore 17.00 – Presentazione linee pastorali dell’anno a cura dell’Arcivescovo

Annuncio dei nuovi incarichi e nomine

 

Ore 18.30 – Celebrazione Eucaristica con il conferimento del lettorato e ostiariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!