SEPINO – Il Grande Cinema Italiano, svelata la sorpresa dell’ospite segreto: Franco Nero

Blackberries Venafro

SEPINO. Il 20 settembre Giancarlo Santi, regista, Luigi Ferrara Santamaria e Roberto Sbarigia, produttori, Gabriele Duma, attore e Franco Nero , questa la sorpresa tinta di “Nero”, personaggi che di fatto, hanno  caratterizzato la nascita, la crescita ed il successo del Western all’Italiana, saranno i protagonisti di un incontro organizzato dalla Rete del Mediterraneo, di cui facente parte l’Associazione dei Borghi d’Eccellenza , il Comune di Sepino, la Qualitympresa, risalente ad un gruppo di investitori che mirano a utilizzare l’immagine del territorio per veicolare il prodotto “Molise” e non solo , l’Incas , e Telemolise, sempre in prima linea a veicolare il Molise in ogni e dove. A partire dalla mattinata con l’incontro ad Altilia per culminare il pomeriggio dalle ore 17,30 presso il teatro Santo Stefano di Sepino, la giornata del 20 settembre vuole offrire al pubblico Molisano e non solo, un incontro davvero speciale e ravvicinato con il film italiano che ha segnato la rinascita del western Americano, che ebbe a scopiazzare, la freschezza del nostro cinema western e dare esso l’appellativo di “Spaghetti western”, a dimostrazione che l’Italia è innovazione e capacità.

Un incontro che vede Tonino Danese,giornalista molisano, in veste di presentatore. Una scelta non casuale vista la sua competenza nel settore e di specie proprio nel Western, di cui Santi è espressione, con i suoi film diretti e codiretti con Sergio Leone, Olmi, Ferrara.

Questo è il vero Molise fatto di piccole entità come quella dei Borghi, che vuole dare una scossa all’inerzia ed allo stallo che si sta vivendo.

Questa manifestazione incontro, che vedrà gli ospiti visitare il Molise sin  dal 19 per ripartire il 21 pomeriggio, vuole essere da sprone ma, sicuramente di più, all’attenzione verso un territorio che  si presta ad essere veicolato anche con il cinema d’autore. Sicuramente il livello degli ospiti, attori , registi e produttori sulla breccia dell’onda da anni e, che da anni emozionano con le loro proposte, permetterà di regalare una giornata indimenticabile che vuol essere sicuramente la punta di un iceberg.

Investitori privati che in Molise e del Molise vogliono costruire un set, già di per sè naturale e pieno di fascino, per ridare ossigeno e visibilità, che la nostra terra indubbiamente merita. Dimostrare che l’unità e la specificità è davvero una grande opportunità di riuscita e l’unica alternativa, servendosi di professionisti affermati, per dare quel tocco finale affinché il Molise sappia rendere, in termini di economia, quello che la natura gratuitamente ci offre : il Territorio. Far si che lo stesso diventi un Brand da conservare ed esportare e che ciò, lo si può e deve fare per l’intero prodotto “Molise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!