VENAFRO – Sentita partecipazione popolare per la benedizione della statua della Madonna di Lourdes realizzata dalla 33enne Lucia De Felice

Blackberries Venafro

VENAFRO. Tanta partecipazione popolare per la benedizione della statua della Madonna di Lourdes, realizzata da Lucia De Felice, 33enne che aveva fatto un voto in un periodo buio della sua vita. Il contributo è del collega Tonino Atella, il fotoservizio di Giustino Guarini:

Venafro si è stretta con tanto affetto e partecipazione alla particolare cerimonia voluta dalla 33enne Lucia De Felice, madre di tre minori, che ha voluto sciogliere un personalissimo e significativo voto fatto in un momento difficile della propria giovane esistenza : coi risparmi del suo lavoro in carcere, dove la donna ha pagato il debito alla giustizia, far realizzare la statua della Madonna di Lourdes in segno di devozione e per chiedere alla Vergine di consentirle una vita diversa e, si spera, più fortunata. E nella serata di ieri, in apertura della festa della Madonna di Lourdes al quartiere “Ciaraffella”, festa voluta dalla stessa famiglia De Felice e da tant’altre persone del rione, finalmente l’attesissima cerimonia, presieduta dal Parroco Don Salvatore Rinaldi e presente tantissima gente. Prima lo scoprimento del bellissimo simulacro sacro, salutato da un grande applauso, quindi la fiaccolata/processione per le strade del centro storico ed in chiusura la recita del SS. Rosario nei giardini pubblici del rione, dove la nuova statua resterà esposta per i due giorni di festa prima di essere portata nella vicina chiesa di San Sebastiano, dove resterà continuativamente. Le dichiarazioni di Lucia De Felice : “Sono contenta di quanto avvenuto e ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini. Pregherò la Madonna perché la vita dei miei figli sia diversa e migliore della mia. Personalmente mi adopererò per un futuro più fortunato per tutta la mia famiglia”. Tornando alla festa, questa sera la conclusione con orchestra di musica leggera, spettacolo comico e fuochi pirotecnici.

Lucia De felice Rosaria Papaccio Madonna Lourdes

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!