CAMPOBASSO – Sportello “Europa” in Molise, la soddisfazione di Vincenzo Cotugno

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sala della Giunta della Regione Molise, un incontro promosso dal Consigliere delegato alla Programmazione – Vincenzo  Cotugno – il quale, con il supporto della struttura regionale guidata dall’Ing. Pillarella, ha illustrato ai partecipanti la convenzione sottoscritta con l’Agenzia APRE per l’apertura anche in Molise dello sportello “Europa”.

Si tratta di un’opportunità straordinaria, che consentirà alle imprese molisane di accedere direttamente ai finanziamenti banditi dalla Commissione Europea avvalendosi in modo del tutto “gratuito” dei servizi resi dall’APRE, attiva in tutti i paesi membri dell’UE.

Nel corso dell’incontro, è intervenuto per conto dell’APRE, l’Ing. Borriello, il quale ha illustrato alcuni programmi comunitari di finanziamento diretti alle imprese e come la Regione può supportare ed accompagnare gli imprenditori molisani e gli stakeholders a cogliere tutte le opportunità europee, anche tramite altre istituzioni quali Sace, Simest, Ice, BEI. L’obiettivo è quello di fornire attività di conoscenza, indirizzo ed orientamento “a costo zero”.

L’incontro ha registrato grande entusiasmo e condivisone da parte dei numerosi intervenuti, che hanno anche fornito importanti contributi.

La prossima riunione operativa con tutte le associazioni imprenditoriali, l’Università, le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia, i componenti del Partenariato, le sigle sindacali e gli enti locali e pubblici, è stata fissata per il prossimo 3 ottobre, presso la Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale in via Genova.

“In quella sede -ha evidenziato Vincenzo Cotugno-, potremo illustrare l’attività dell’APRE in termini operativi, in modo da attivare subito un percorso virtuoso che porterà le imprese molisane a ricevere maggiori finanziamenti diretti rispetto al passato. Il nostro obiettivo resta quello dello sviluppo economico e sociale della Regione Molise e lavoriamo nell’ottica di perseguire quanto prima gli obiettivi che ci siamo dati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!