ISERNIA – Corso Blsd per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore in ambito sportivo

Blackberries Venafro

ISERNIA. In riferimento al D.L. Balduzzi, sulla tutela della salute e nello specifico all’obbligo di addestramento del personale all’uso del defibrillatore e alle manovre di rianimazione cardiopolmonare, abbiamo istituito corsi sul territorio molisano, specifici di: Primo Soccorso Basic e  Primo Soccorso Life Support and Defibrillation (BLS-D) . Le certificazioni rilasciate saranno valida su tutto il territorio nazionale. I corsi di formazione avranno una durata totale di 12 ore.

L’obiettivo principale è di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti.

Dal 2013 le associazioni sportive devono possedere obbligatoriamente un defibrillatore. C’è quindi una forte richiesta sul mercato del lavoro di professionisti del fitness che sappiano anche utilizzare questo fondamentale strumento di soccorso. L’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore può essere un’ulteriore elemento che consente allo studente di trovare lavoro nel settore del fitness, sempre più competitivo e difficile.

Destinatari del corso:
Il corso è indirizzato a tutta la popolazione, con particolare riferimento a chi opera quotidianamente in ambienti ad alta densità di popolazione (scuole, aziende, palestre, società sportive, ecc.).
Una grande opportunità
Gli studenti incrementeranno il loro appeal sul mercato del lavoro. Dal 2013, infatti, le associazioni sportive devono obbligatoriamente possedere un defibrillatore. Per questo motivo c’è una forte richiesta di personale adeguatamente qualificato che possa utilizzare correttamente lo strumento. Il corso è in fase di organizzazione per il mese di ottobre e/o novembre p.v., ed è a numero chiuso.

A.E.M. Isernia –  CORSI  DI FORMAZIONE E CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Rampa Occidentale n.12 – 86170 Isernia    tel/fax 0865.3417 cell.3206366441

www.aemfil.it  isernia@aemfil.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!