VENAFRO – Inaugurazione dell’anno scolastico con Napolitano. Ci sarà anche l’Isiss “Antonio Giordano”

Blackberries Venafro

VENAFRO. L’Isiss “Antonio Giordano” è stato invitato dalla Presidenza della Repubblica alla Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, che, come da tradizione, avrà luogo a Roma, presso il Cortile D’Onore del Quirinale lunedì 22 settembre 2014. La cerimonia, come è noto, sarà presieduta dal Presidente della Repubblica ON. Giorgio Napolitano. Del “Giordano” parteciperanno sei studenti dei cinque indirizzi e due docenti. Il “Giordano” sarà una delle scuole a rappresentare il Molise per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2014/2015da parte del Capo dello Stato.

“Il Giordano di Venafro- si legge nell’invito giunto dal Quirinale alla dirigente scolastica dott.ssa Anna Rosa Morelli- è una di quelle scuole che si è maggiormente distinta nella realizzazione di progetti, di rilevante importanza, sui temi della partecipazione alla vita della scuola, quali la sensibilizzazione e l’educazione alla legalità, lo sviluppo dell’individuo e della sua partecipazione alla cittadinanza attiva, i temi sempre più attuali dell’intercultura e dell’appartenenza al quadro europeo, avendo avuto un considerevole ruolo di divulgazione della giusta etica e morale nei docenti e negli studenti, che rappresentano le future generazioni di cittadini. La cerimonia- concludono dal Quirinale- oltre a sottolineare la preminenza del ruolo svolto dall’Istruzione nella formazione e nell’educazione dei giovani alla vita sociale del nostro Paese, vuole porre l’attenzione sulle nuove iniziative che saranno promosse per incentivare la partecipazione dell’intero corpo scolastico e sostenere le capacità degli alunni maggiormente lodevoli.”

Per il “Giordano” di Venafro un’altra bella soddisfazione a testimonianza dell’impegno profuso da docenti e studenti per il raggiungimento di traguardi importanti per la crescita della comunità scolastica locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!