CAMPOBASSO – Tutela del territorio, le Guardie Ambientali Volontarie del Molise parteciperanno al Green Day

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. In attesa di esordire ufficialmente con la ‘convention’ pubblica che sarà organizzata per venerdì 26 settembre nella sala ‘monsignor Gerardi Conedera’ di Guardialfiera, l’associazione di Guardie ambientali volontarie MoliGav, prima realtà costituita in Molise con queste accezione e prerogative, ha voluto aderire con estrema convinzione alla manifestazione Green Day  Molise 2014, promossa dall’associazione Ambiente Basso Molise.

Decine di volontari supporteranno domani l’opera di bonifica da rifiuti abbandonati tra la spiaggia di Rio Vivo e il circolo vela ‘Mario Cariello’ di Termoli.

Dalle 9.30 le guardie ambientali volontarie del MoliGav entreranno in azione col logo ufficiale dell’associazione per la prima volta, segnando il passo d’esordio di un percorso che le porterà a salvaguardare il territorio e il patrimonio naturalistico e faunistico della regione.

Non vediamo l’ora di prodigarci per sottrarre al degrado un pezzo di costa, d’ora innanzi il nostro credo sarà quello del Molise pulito e dell’inversione di tendenza di una cultura del rispetto dell’ambiente che necessita di uno scatto d’orgoglio da parte di tutti i cittadini. Il domani è dei nostri figli e abbiamo l’onere e l’onore di consegnare nelle loro mani il testimone del benessere, inteso come qualità della vita e salubrità dei luoghi”, questo il messaggio del presidente, Mariangela Di Biase, che con la presente nota intende formulare un sentito ringraziamento al pari-ruolo di Abm Luigi Lucchese, per aver ideato una giornata di grande significato in cinque comuni del Basso Molise, consapevole che col MoliGav sarà solo la prima di una serie infinita di collaborazioni a tutto vantaggio della collettività e del nostro microcosmo regionale, cellula di un pianeta che dovrebbe vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!