VENAFRO – Iniziativa “Banco Scuola” dei giovani di Forza Italia

Blackberries Venafro

VENAFRO. Un’idea a sostegno della scuola e delle famiglie, quella pensata dai Giovani Forza Italia della Provincia di Isernia per sabato 20 settembre, in Corso Campano a Venafro. I giovani forzisti saranno infatti in strada dalle 10:00 alle 14:00 per sensibilizzare in maniera concreta la gente a donare libri e materiale scolastico, venendo in contro in tal modo alle sempre più crescenti difficoltà delle famiglie e degli istituti che lamentano, oramai da anni, la continua carenza di fondi da destinare al mondo della scuola.

In un momento di grande difficoltà economica, come quello che sta attraversando il Paese, abbiamo ritenuto opportuno essere al fianco delle famiglie e della scuola. L’istruzione delle generazioni future non può essere sacrificata sull’altare dei tagli alla spesa pubblica, né è possibile scaricare sulla famiglie –già pesantemente colpite dalla crisi economica –  i costi del sistema scolastico”, ha commentato Annaelsa Tartaglione, responsabile dei “Club Forza Silvio” in Molise.

L’iniziativa prevista per sabato mattina si inserisce in un contesto nazionale più ampio, che ha visto la partecipazione di numerosi Club in tutta la penisola e che mira sostanzialmente a riaffermare il ruolo della scuola e della famiglia quale pilastri fondamentali della società e del futuro delle giovani generazioni. “

Stare al fianco della scuola significa investire nella possibilità di migliorare le cose”, spiegano Alfonso Cantone e Alessandro Patriciello, responsabili venafrani del Club Forza Silvio. “Saremo in strada con la speranza di poter raccogliere quanto più materiale scolastico possibile: libri, quaderni, penne, matite, risme di carta e quant’altro da destinare in un secondo momento a famiglie, istituti, associazioni, enti pubblici e parrocchie. Un modo semplice ma concreto per offrire un giusto contributo alla comunità scolastica e alle famiglie del nostro territorio. Siamo del parere, infatti, che siano i piccoli gesti a mettere in moto il motore della ripresa e della crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!