ISERNIA – Pianeta Giovani organizza il corso di Counseling della Salute Globale, previsto l’Open Day il 27 settembre

Blackberries Venafro

ISERNIA. L’Associazione Pianeta Giovani, da sempre interessata a problematiche relative l’adolescenza e la crescita, organizza anche quest’anno il corso di Counseling della Salute Globale.

Il counseling, dal latino “consulo” che significa “consigliarsi”, “riflettere”, indica un’attività professionale che tende a sviluppare le capacità di un soggetto proponendo atteggiamenti attivi, propositivi e stimolanti. Il counselor, infatti, si occupa di problemi non specifici, molto spesso relativi alle relazioni interpersonali, e contestualmente circoscritti in ambienti, come scuola, famiglia o lavoro.

Tale corso è realizzato nell’ambito del progetto “Aiuto Giovani”e co – finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Le iscrizioni sono state aperte il 10 settembre, il loro termine massimo sarà il giorno 7 dicembre 2014.

Per avere maggiori informazioni relativamente a tale attività, Pianeta Giovani  invita tutti gli interessati all’Open Day, organizzato sabato 27 settembre 2014 alle ore 10.00.

Il corso di counseling è aperto a tutti, in particolare l’associazione mette a disposizione 10 borse di studio, e per studenti e disoccupati ci sarà uno sconto del 50%.

Pianeta Giovani, così, si distingue nuovamente per le sue attività innovative, originali, che mirano più che altro all’unione, all’insieme, al gruppo, tutti concetti che al giorno d’oggi sono messi da parte a favore dell’individualità del più forte. E’ questo infatti un altro modo per stare insieme, oltre che una meravigliosa esperienza di crescita personale e di formazione professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!