VENAFRO – Scuola di “Counseling metacorporeo”, domani pomeriggio presso il Palazzo De Utris.

Blackberries Venafro

VENAFRO. L’ Associazione “Insieme è Meglio” in collaborazione con Istituto Oceano Sintesi organizza Open Day “Scuola di Counseling Metacorporeo”. L’ Associazione “Insieme è meglio” nasce dalla volontà di collaborazione e professionalità di tre giovani counselor, intente a promuovere attività di formazione e crescita personale sul territorio. Da qui l’idea della scuola di Counseling metacorporeo.

Il Counseling è un intervento non terapeutico e circoscritto nel tempo che offre un orientamento e sostegno a chiunque , individuo o coppia , stia vivendo un momento di disagio  a livello personale e relazionale , familiare, evolutivo o lavorativo. La scuola si basa su un approccio umanistico, rogersiano e metacorporeo. La caratterisca operativa del Counseling Metacorporeo è che  un graduale lavoro corporeo facilita il contatto tra aspetti somatici ed emotivi. La metacorporea è quindi, prima di tutto, uno strumento di autoconoscenza che porta ad un più alto livello di benessere e consapevolezza emozionale. La formazione prevede week end teorici – esperienziali , seminari intensivi,  percorsi individuali, diploma riconosciuto

L’ Open Day si terrà domani, venerdi10 ottobre 2014, alle ore 18, presso il palazzo De Utris di Venafro. Sarà presente il dott. Gian Marco Carenzi direttore scientifico dell ‘Istituto Oceano Sintesi e fondatore dell’ approccio metacorporeo. Sabato 11 e domenica 12 ottobre ci sarà il primo weekend di formazione. Le iscrizioni sono ancora aperte ma i posti sono limitati. Per info : damesi@virgilio.it 347.0025359  – 329.4024719.

Counseling metacorporeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!