ISERNIA – Coltiva marijuana in giardino, pensionato arrestato dai carabinieri

Blackberries Venafro

ISERNIA. Un pensionato 60enne è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Macchiagodena nel corso di un’operazione antidroga eseguita nella zona di Santa Maria del Molise, dove l’uomo,  originario di Napoli, si era trasferito da qualche anno dopo aver divorziato dalla moglie. Aveva deciso di allestire un vero e proprio “vivaio” con rigogliose piante di “marijuana”.

Ma i militari, a seguito di un’attività investigativa,  hanno scoperto la piantagione, realizzata nel giardino di casa,  sottoponendo a sequestro piante alte fino a due metri. Hanno così proceduto ad una perquisizione domiciliare e occultati all’interno dell’abitazione hanno rinvenuto confezioni di marijuana già essiccata e pronta ad essere immessa sul mercato illegale per la conseguente attività di spaccio. Circa un chilogrammo di sostanze stupefacenti che avrebbero fruttato svariate migliaia di euro sono finite anch’esse sotto sequestro.

Ora sono in corso ulteriori indagini per accertare chi fossero gli acquirenti,  se l’uomo avesse qualche complice e da quanto tempo andasse avanti l’illecita attività. Il 60enne è stato poi trasferito,  dopo le formalità di rito, presso la Casa Circondariale di Isernia con l’accusa di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Dall’inizio di quest’anno salgono ad otto le persone arrestate e sessantaquattro quelle denunciate nell’ambito di operazioni antidroga portate a termine dai Reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, mentre è di oltre un chilogrammo e mezzo il peso complessivo delle dosi sottoposte a sequestro tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina.

Le attività antidroga che hanno prodotto tali risultati e che saranno ulteriormente intensificate, si sono concentrate principalmente su obiettivi sensibili quali gli istituti scolastici e altre zone maggiormente frequentate dai giovani,  con il preciso obiettivo di prevenirne il consumo e stringere la morsa intorno agli spacciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!