MACCHIAGODENA – Sicurezza sul lavoro, l’amministrazione comunale promuove il bando dell’Inail

Blackberries Venafro

MACCHIAGODENA. Prevenire gli infortuni sul lavoro sfruttando i 30milioni di euro stanziati dall’Inail per il 2014 e destinati alle piccole e micro imprese operanti nei settori di agricoltura, edilizia, lavorazione ed estrazione dei materiali lapidei.

E’ questo il tema al centro dell’azione che l’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro sta promuovendo in questi mesi, grazie a un bando specifico che ha l’obiettivo di incentivare le imprese a investire in sicurezza.

L’argomento sarà al centro del convegno organizzato dall’amministrazione comunale di Macchiagodena in collaborazione con la Cia, Confederazione italiana agricoltori nella giornata di giovedi 23 ottobre 2014.

Il dibattito verterà sui finanziamenti messi in campo per l’adeguamento dei mezzi agricoli, sulle attività tese al sostegno e al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro e vedrà la partecipazione dei vertici dell’associazione che funge da intermediario per la partecipazione al bando valido dal 3 novembre al 3 dicembre 2014.

La Cia infatti si occuperà di ricevere le domande per la graduatoria che offre la possibilità di investire delle somme per migliorare i trattori agricoli o forestali di richiedenti, quindi relativo all’installazione dei dispositivi di protezione in caso di ribaltamento e sistemi di ritenzione del conducente.

L’Inail concederà un finanziamento pari al 65% dell’investimento per un massimo di 50mila euro.

Il convegno si terrà nella sala consiliare del palazzo municipale, in piazza Ottavio de Salvio e avrà inizio alle ore 17, 30 con i saluti di Felice Ciccone, sindaco di Macchiagodena e di Luciana Ruscitto, presidente regionale Turismo verde Cia.

Seguiranno gli interventi di Antonino Di Blasio, responsabile regionale lavoro e sicurezza Cia, Glauco Di Sandro, agronomo e di Luigi Santoianni, presidente regionale Cia.

I lavori saranno moderati dalla giornalista Valentina Ciarlante.

Si invitano gli organi di informazioni a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!