CAMPOBASSO – Karate Sport vincente, argento per Minotti ai Mondiali in Polonia

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Karate Sport Campobasso si impone all’attenzione nei campionati mondiali in Polonia e conquista la medaglia d’argento con Giovanni Minotti.

Da poco nota ma attiva al punto di non farsi sfuggire l’occasione per piazzare due atleti al giudizio di una platea attenta ed esperta. La scuola Karate Sport Campobasso, affiliata alla Fedika e alla CKI, nonostante sia di nuovissima costituzione, è riuscita a portare due atleti ai Mondiali tenutisi a Stettino in Polonia e organizzati dalla WUKF che,  come molti sanno, unisce diverse federazioni a livello mondiale nel panorama del Karate.

La competizione si è tenuta dal 16 al 20 ottobre e vi hanno partecipato oltre 1700 atleti provenienti da 55 paesi. L’Italia si è piazzata al secondo posto per numero di medaglie dopo la Romania.

Nel gruppo delle scuole italiane la Karate Sport Campobasso ha portato due atleti: Alessandro Cerio e Giovanni Minotti. Minotti ha conquistato la medaglia d’argento nel Kumite a squadre categoria Cadetti. C’è molta soddisfazione anche per Vincenzino Minotti, scelto dalla federazione CKI insieme a altri due arbitri per rappresentare l’Italia. Un’esperienza internazionale come arbitro per Minotti che servirà in futuro per far conoscere la squadra campobassana anche a livello nazionale.
Ora si guarda ai prossimi appuntamenti europei del Belgio, dove la scuola conta di portare tutti i suoi atleti.

I corsi dell’ASD Karate Sport Campobasso si svolgono nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e sono tenuti dal maestro Vincenzino Minotti all’interno del palazzetto dello sport di Ferrazzano  presso la Nuova Comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!