BOJANO – In scena “Le Cognate”, commedia tragicomica sull’universo femminile, allestita dalla Compagnia Stabile del Molise

Blackberries Venafro

BOJANO. “Merda, merda, merda. Tanta merda.” Questo è l’augurio degli attori del primo anno della scuola di recitazione di Bojano, che tra poche ore debutteranno con la commedia “Le Cognate”. La Compagnia Stabile del Molise, composta prevalentemente da artisti molisani, ha ampliato il suo organico e ha organizzato corsi teatrali per bambini, ragazzi e adulti anche a Campobasso ed Isernia.

A dare il via a questo nuovo successo targato CSM saranno i ragazzi del I anno della scuola di recitazione di Bojano, che questa sera, 25 ottobre 2014 alle pre 21:00, si esibiranno nella loro prima commedia. Domani, domenica 26 ottobre 2014 alle ore 18.00 ci sarà una replica. Voglia di divertire e di divertirsi, di scoprire e di scoprirsi: questo è ciò che caratterizza gli allievi attori della Compagnia Stabile del Molise.

“Le Cognate” è  una commedia classica del teatro brillante, firmata da Michel Tremblay. Al Teatro Comunale di Bojano in questi giorni si parlerà di donne con un testo irriverente che indaga gli strani meccanismi dell’universo femminile. Siamo all’inizio degli anni Sessanta, in pieno boom economico: in un condominio di una periferia imprecisata, un’inquilina vince un milione di punti in un concorso a premi. Ma la fortuna porta subito un problema logistico: come fare a incollarli tutti? La risposta è semplice: chiedere aiuto. Al figlio, alle sorelle, alle amiche, alle vicine di casa… Alle cognate, ma sarà davvero una buona idea?

In questa sorta di affollato, serie “casalinghe disperate”, si indaga in modo brillante e caustico l’universo femminile, qui popolato da donne fragili, spesso schiacciate dal perbenismo consumistico, a metà strada tra la casa, la chiesa e il centro commerciale. 

La regia dello spettacolo è stata curata da Diego Florio e Chiara Cavalieri, insegnanti della scuola. Assistente di regia è stata Michela Iuliano. Le luci sono state messe a punto da Michele Pitoscia.

Affrettatevi quindi a prendere gli ultimi posti per questa brillante commedia, i ragazzi della Compagnia Stabile del Molise vi aspettano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!