CRONACA – Polizia in azione, controllati 117 veicoli e identificate 178 persone

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Anche  questa settimana,  la Polizia di Stato ha attuato, nell’ambito territoriale della provincia di Campobasso, una incessante attività straordinaria di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e di illegalità che sono causa di notevole allarme sociale e di preoccupazione nella popolazione.

I controlli  attivati hanno interessato non solo il Capoluogo di regione, ma anche altri  comuni della Provincia,  specificatamente  individuati  sulla base di una pianificata  strategia di contrasto volta a garantire una omogenea  e costante presenza della Polizia di Stato su tutto  il territorio. Il dispositivo,  realizzato con l’azione congiunta degli uffici operativi della Questura  e con la preziosa collaborazione delle pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine appositamente aggregati, ha permesso di conseguire i seguenti risultati:

– 19 posti di controllo;

– 117 veicoli controllati;

– 4 infrazioni al codice della strada con un fermo amministrativo di un veicolo e conseguente ritiro della carta di circolazione;

-178 persone identificate tra cui numerosi soggetti pregiudicati.

Da segnalare la particolare efficacia dei controlli  realizzatidalla Squadra Amministrativa della Questura nei confronti degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande,  che hanno consentito  di  individuare,  in un noto locale di ristorazione di Campobasso, delle  irregolarità relative ai contratti di lavoro del personale dipendente. Ulteriori verifiche di natura amministrativa sono state effettuate nei confronti di sale giochi e di un istituto di vigilanza .

Nel corso dei controlli è stata compiuta anche una mirata attività di monitoraggio delle zone a rischio criminalità da parte della Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  durante la quale  si è proceduto a   specifici  accertamenti in ambienti frequentati da noti soggetti  pregiudicati. I servizi  straordinari proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!