POLITICA – Petraroia “Una scuola più moderna, con maggiori dotazioni strumentali e nuove norme a livello regionale”

Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro

POLITICA. Di seguito il comunicato stampa del vice – presidente della Giunta regionale Michele Petraroia, circa la questione “scuola/istruzione” in Molise.

Alle ore 11.00 di oggi, 27 ottobre 2014,  è in programma un confronto presso il Parlamentino della Presidenza della Giunta, in Via Genova a Campobasso, con il Provveditorato agli Studi ed i dirigenti delle n.54 autonomie scolastiche del Molise. Tema della riunione è la bozza di legge quadro regionale in materia di istruzione che mira a recepire le innovazioni normative adottate a livello comunitario e nazionale per adeguare e allineare il Molise alle buone pratiche dei territori più avanzati.

Con l’occasione sarà fatto il punto sull’anagrafe degli edifici scolastici e sull’anagrafe degli studenti per strutturare una rete di conoscenze sulla sicurezza delle sedi in cui sono ospitate le scuole e sull’evoluzione demografica degli studenti molisani.

Infine, ci sarà un intervento informativo della responsabile dell’Ufficio Programmazione della Regione Molise, Dott.ssa Michelina Litterio, che si soffermerà sull’investimento pari a 6,6 milioni di euro che sarà orientato su tre assi di riferimento:

1)      Scuola 2.0 e infrastrutture digitali;

2)      Potenziamento delle competenze di base su italiano, matematica e lingue straniere;

3)      Potenziamento della dotazione strumentale dei laboratori tecnici degli istituti scolastici.

Terminata l’esposizione ci saranno gli interventi dell’Ufficio Scolastico Regionale  e dei dirigenti che intenderanno portare il proprio contributo tematico, fermo restando che sui punti all’ordine del giorno ogni autonomia scolastica potrà far pervenire sollecitazioni, progettualità e richieste di intervento secondo lo schema di lavoro che emergerà dalla riunione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
error: Content is protected !!