CAMPOBASSO – Stragi del sabato sera, azione preventiva della Polizia di Stato

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Nel corso del fine settimana, la Polizia di Stato ha attuato, sulla base di precise disposizioni impartite sul punto dal Questore Pagano, nell’ambito territoriale della provincia di Campobasso, un’attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata a prevenire gli incidenti stradali lungo le principali arterie viarie  spesso conseguenza  dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’assunzione smodata  di  bevande alcooliche che caratterizzano il triste fenomeno delle “Stragi del Sabato Sera”.

Tali servizi, espletati in particolare nelle ore serali e notturne del fine settimana sia  nel Capoluogo che nella Provincia, hanno visto il coinvolgimento oltre che di equipaggi dell’U.P.G.S.P. anche di pattuglie della  Polizia  Stradale. Nel corso di tale attività sono stati attuati posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 525 persone, molte delle quali sono state sottoposte ad accertamento etilometrico tramite apposita strumentazione in dotazione  alla Polizia Stradale e al controllo di 341 veicoli.

Sono state accertate  diverse violazioni al Codice della Strada,  talune di rilevanza penale  ed altre procedibili  in via amministrativa e deferiti in stato di libertà alla competente A.G.  tre individui perchè responsabili  di guida in stato di ebbrezza alcoolica. Quattro le patenti di guida ritirate, cui sono conseguiti i connessi provvedimenti  amministrativi di sospensione  e decurtazione di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!