POLITICA ED ECONOMIA – Stanziati 1.529.500 euro per garantire un servizio a 688 bambini

Blackberries Venafro

POLITICA ED ECONOMIA.Di seguito il comunicato stampa del vice presidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, relativo ai nuovi 15 progetto per l’infanzia.

È stata completata la procedura istruttoria di acquisizione di ulteriore n. 15 Progetti Educativi per i Servizi per l’Infanzia che sommandosi a quelli già accolti totalizzano n. 63 Progetti per n. 688 bambini tra i 24 ed i 36 mesi distribuiti in n. 43 comuni per un investimento pubblico pari a  1.529.500 euro che offrirà un’importante risposta alle aspettative delle comunità locali creando un congruo numero di posti di lavoro per personale specializzato che sarà assunto con contratti a termine simili a quelli vigenti per i docenti ed i dipendenti tecnico – amministrativi del Provveditorato agli Studi.

È opportuno rimarcare in senso positivo l’adesione dei comuni, delle cooperative e delle scuole paritarie che hanno inteso partecipare al bando con l’obiettivo di sommare sinergicamente l’innalzamento degli standard di servizio per la fascia tra 0 e 6 anni e contestualmente impegnare 1.529.500 euro che si traducono in economia locale, investimenti di qualità e nuove opportunità d’impiego.

Quale Assessore Regionale alle Politiche Sociali e all’Istruzione non posso che soffermarmi sulla capacità di coesione assicurata dal territorio con una risposta pragmatica e tempestiva che aiuta a restituire fiducia nel futuro attraverso l’investimento nell’educazione e nei Servizi per l’Infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!