POLITICA – Innovazione tecnologiaca, bando per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro

Blackberries Venafro

POLITICA. Progetti di messa in sicurezza sul lavoro ex-art. 11 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii. Bando per il  sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento all’innovazione tecnologica, ne riferisce il presidente della Giunta – regionale, Michele Petraroia.

Si trasmette copia del Bando in oggetto in materia di finanziamenti per la messa in sicurezza sul lavoro con una previsione del 65% di assegnazione a fondo perduto a cui sarà possibile accedere presentando domanda fino al 3 dicembre 2014.

È importante innalzare le misure di prevenzione nei settori maggiormente esposti a rischio come l’agricoltura e l’edilizia, agevolando gli interventi di messa in sicurezza con un finanziamento che copre in conto capitale i 2/3 del totale.

Se le aziende agricole e le piccole e medie imprese dell’edilizia, avanzeranno istanze per importi superiori ai 402.975,00 euro stanziati dall’INAIL (di cui 173.636,00 euro per il settore Agricoltura; euro 130.222,00 per il settore Edilizia; euro 99.117,00 per il settore Estrazione e Lavorazione dei Materiali Lapidei), sarà possibile sollecitare ulteriori e maggiori appostamenti nelle future assegnazioni in favore del Molise a copertura di bisogni manifestati con le richieste in questione, allo scopo di consentire ad un più elevato numero di imprese di migliorare le condizioni di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Distinti saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!