CAMPOBASSO – Celebrazioni in Molise per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. L’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali della Regione Molise partecipa alle iniziative programmate per la data odierna presso il Santuario di Castelpetroso e presso il Comando della Legione Carabinieri Molise di Campobasso, per celebrare il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

La presenza dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S. Ecc.za Rev.ma Mons. Santo Marcianò che officerà la funzione religiosa rappresenta motivo di gratificazione e di orgoglio per il nostro territorio e per tutti i militari dell’Arma in servizio e/o in congedo in Molise, a maggior ragione della imminente ricorrenza del 21 novembre giorno in cui si festeggia la Patrona dell’Arma dei Carabinieri “Virgo Fidelis”.

Le istituzioni regionali esprimono un forte apprezzamento per l’attività svolta dagli Ufficiali, dai Sottoufficiali e dai Carabinieri, che hanno garantito protezione ai più deboli e sicurezza alle comunità locali con senso del dovere, abnegazione e dedizione.

Il radicamento territoriale con le tante Stazioni di Carabinieri diffuse nei piccoli centri del Molise ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento qualificante per tutti i cittadini che si sentono legati alla funzione di prevenzione e alla missione di tutela della sicurezza che l’Arma svolge da due secoli.

Per questo, la ricorrenza di oggi merita di essere condivisa da tutte le pubbliche istituzioni quale occasione di ringraziamento per i tanti caduti nell’espletamento del dovere dedicando un pensiero alle loro famiglie con un sentimento di stima e di affetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!