CASTELPETROSO – Virgo Fidelis in basilica a 73 anni dalla battaglia di Culqualber

Blackberries Venafro

CASTELPETROSO – Ieri mattina, 18 novembre, nella Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso (IS), organizzata dall’Ispettorato Regionale del Molise dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ha avuto luogo, officiata dall’Ordinario Militare Mons. Santo MARCIANO’, la celebrazione religiosa della cerimonia della “VIRGO FIDELIS”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione del 73° anniversario della Battaglia di CULQUALBER e della “Giornata dell’Orfano”.

All’evento hanno partecipato il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Col. t.SFP Vito PAPARELLA, i Comandanti Provinciali Carabinieri di Campobasso e Isernia, Col. Andrea BERTOZZI DELLA ZONCA e Ten. Col. Davide MILANO, il Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, Ten. Col. Antonio RENZETTI, l’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Ten. Ing. Vincenzo EVANGELISTA, nonché una nutrita rappresentanza di militari e loro familiari, unitamente ai familiari delle “Vittime del Dovere”, delle “vedove dei caduti dell’Arma in servizio” e degli orfani assistiti dall’”Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri” (O.N.A.O.M.A.C.).

Al termine della funzione religiosa, S.E. Mons. Santo MARCIANO’ si è recato in visita pastorale presso la Caserma “E. FRATE”, sede del Comando Legione Carabinieri Molise e della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

virgo fidelis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!