CRONACA – Rapina, i Militari dell’Arma hanno tratto in arresto un malvivente

Blackberries Venafro

CRONACA – L’operazione è stata portata a compimento ieri dai Carabinieri di Campobasso. In manette è finito un rapinatore. I dettagli della vicenda sono stati diffusi in mattinata nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Comando Provinciale dell’Arma, in via Mazzini:

I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno arrestato C.R. classe 1990 ritenuto responsabile di rapina ai danni di un ventenne. Nella serata di ieri 19 novembre un ragazzo si è recato presso la Stazione Carabinieri di Campobasso denunciando di essere stato vittima di una rapina, perpetrata da due soggetti, uno dei quali poco prima, gli aveva chiesto di riaccompagnarlo a casa.
Conoscendo la persona solo di vista, la vittima aveva espresso qualche titubanza ma poi aveva accettato a dargli un passaggio facendosi indicare la strada. Ad un certo punto il passeggero gli avrebbe chiesto di fermarsi vicino ad un marciapiede dove era fermo un altro soggetto e di averlo invitato a fumare una sigaretta con loro.
Risalendo tutti in macchina il nuovo passeggero che si era accomodato sui sedili posteriori, gli aveva stretto il collo al poggiatesta cingendolo con il braccio, mentre il primo gli sfilava dalla tasca la somma contante di 290,00 euro che aveva in tasca. Compiuta l’azione delittuosa il tale che era seduto dietro si era allontanato mentre il 24enne si era fatto riaccompagnare in piazza.
Scioccato dall’accaduto, la vittima si è subito recata presso la Stazione Carabinieri dove ha dato indicazioni sul nominativo del tale che gli aveva chiesto di accompagnarlo ed una dettagliata descrizione degli autori di quanto verificatosi.
La conoscenza del territorio e dei soggetti dediti a tali azioni delittuose ha consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione, i cui servizi sono stati incrementati ultimamente a seguito degli ultimi eventi delittuosi verificatisi in città, di identificare uno dei due rapinatori che è stato rintracciato presso la sua abitazione.
La sottoposizione di un album fotografico al malcapitato ha fugato ogni dubbio sull’identità del rapinatore che è stato tratto in arresto mentre sono in corso indagini per l’individuazione del complice.

cubic

arrestato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!