CRONACA – Trovato il cadavere di Martina Del Giacco, la 16enne fuggita di casa il 9 novembre

Blackberries Venafro

CRONACA – Il cadavere trovato nell’Arno sul viale D’Annunzio, la strada che collega Pisa al litorale, è quello Martina Del Giacco, la ragazzina di 16 anni scomparsa il 9 novembre a Fornacette, frazione di Calcinaia (Pisa).

Alle 21.33 di domenica 9 novembre Martina esce di nascosto da camera sua. Per non far insospettire la nonna con il rumore del cancello elettrico, scavalca la recinzione e si allontana velocemente dall’abitazione di Fornacette, la piccola frazione di Calcinaia dove vive con i genitori. La giovane è stata ripresa dalla videocamera di sorveglianza. Indossa una felpa nera e scritte bianche, un paio di leggins neri con delle ragnatele disegnate e ai piedi delle scarpe bianche con fiorellini. Mercoledì sera alla trasmissione «Chi l’ha visto», l’appello della mamma alla figlia.

Di Martina si sono perse le tracce, nessuna segnalazione. Solo un messaggio della ragazza alle amiche su WhatsApp la domenica della scomparsa, «Sayonara», addio. E l’ultimo post su Facebook, sempre domenica pomeriggio: “C’è tempo fino a stasera, woo, fino a stasera e basta. no, ‘sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto ne’ niente. e comunque domani si vedranno le differenze.. lol”, dove lol nel gergo di internet indica una risata.

Altri post dei giorni precedenti confermano uno stato emotivo di profondo turbamento. “Ancora non ho capito che cazzo ci sto a fare io qui”, scrive il 5 novembre. Oppure il 2, “Tutte le volte che il mio cuore fa certi scherzi, cosa? vuoi battere per qualcuno? è il momento di chiuderlo in gabbia fino alla fine dei miei giorni”.

Ma il cellulare con cui Martina componeva messaggi e post risulta spento già pochi minuti dopo la sua fuga. “Spegnimento causa rottura” è la risposta della società di telecomunicazioni ai carabinieri. Si cerca l’ultima cella prima dell’improvvisa assenza di segnale. È sopra il ponte di un canale vicino casa.

Fonte: www.virgilio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!