ISERNIA. Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 16.00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia verrà presentato il Bando “PWI Project Work Innovazione” – Piano Integrato “Giovani Molise”.
L’incontro, organizzato dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca ed Innovazione della Regione Molise, è rivolto a tutte le imprese, anche di piccole dimensioni, interessate ad avviare processi di innovazione e che vogliono beneficiare delle competenze specialistiche di giovani laureati.
L’incontro si propone di fornire informazioni dettagliate in merito all’iniziativa che prevede l’attuazione di 50 tirocini formativi e di orientamento, della durata di sei mesi, a favore di giovani molisani di età non superiore ai 35 anni, da realizzarsi presso imprese operanti sul territorio nazionale.
Per ogni tirocinante è prevista un’indennità di partecipazione erogata dalla Regione Molise per un importo mensile pari a € 450,00. Le imprese non dovranno anticipare il finanziamento regionale in favore dei tirocinanti e non saranno obbligate all’assunzione al termine dei 6 mesi di tirocinio.
All’incontro parteciperanno l’Assessore Michele Petraroia, la prof.ssa Gilda Antonelli dell’Università degli Studi del Molise ed il Dott. Pasqualino Piersimoni, Presidente della Camera di Commercio di Isernia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA